Maestro Bao Lan

baolan-spiaggia-2011-copia

Discendente dalla famiglia dell’ultimo imperatore vietnamita Bao Dai, il Maestro Bao Lan nacque in Vietnam, a Quang Tri, il 5 marzo 1954.

Fin da giovane praticò arti marziali dedicandosi a varie discipline, tra le quali Judo e Tae Kwon Do.

Dopo diversi anni di pratica trovò la sua vera passione nello studio del Viet Vo Dao e del Vo Co Truyen, conseguendo il grado di Istruttore.

Nel 1972, giunto in Italia per frequentare l’università presso la Facoltà di Ingegneria di Padova, iniziò ad insegnare e diffondere il Viet Vo Dao, disciplina quasi sconosciuta nel nostro Paese.

baolan

M° Bao Lan

Da allora, grazie al suo costante e duro lavoro, ormai trentennale, il Viet Vo Dao si è largamente diffuso in tutto il Veneto e in parte della Lombardia (Brescia, Mantova, Milano, Pavia), con palestre seguite da qualificati istruttori ai quali il Maestro Bao Lan ha sempre cercato di trasmettere non solo la vera tradizione delle Arti Marziali, ma anche la filosofia e la cultura del popolo Vietnamita.

Fedele al suo “Vo Danh” (nome d’ arte), che è Kim Long (Drago D’ Oro), sinonimo di nobiltà, forza ed elevazione, il Maestro Bao Lan ogni anno torna in patria per continuare lo studio delle Arti Marziali Tradizionali, del combattimento e della medicina tradizionale.

Amico di tutti i praticanti delle Arti Marziali, tiene spesso seminari e stage aperti a tutti gli stili.

M° Bao lan

La sua impostazione tradizionale si lega ad una mentalità moderna, che gli consente di unire lo spirito orientale a metodi di lavoro scientifico: ciò gli ha permesso di portare i suoi allievi ad alti livelli di preparazione.

Attualmente il Maestro Bao Lan è Esperto Internazionale 7° dang;
Membro della Federazione Internazionale e del Consiglio dei Maestri del Viet Vo Dao;
Direttore Tecnico delle regioni Veneto e Lombardia;
Presidente della Federazione Viet-Boxing Italia;
Presidente e Direttore Tecnico della Federazione Viet Tai Chi Italia.

maestro1